Creme e fanghi anticellulite: i migliori trattamenti d’urto
Creme e fanghi anticellulite
Creme e fanghi anticellulite sono tra i migliori trattamenti per contrastare il complesso problema della pelle a buccia d'arancia. L’ uso costante, e per un periodo di tempo prolungato, sono le condizioni per vedere risultati apprezzabili, ecco come funzionano, quali i benefici e quali le controindicazioni di questi prodotti anticellulite tanto noti.
Qual è la crema più efficace contro la cellulite?
La cellulite è un complesso problema strutturale all'interno del tessuto cutaneo, le creme e le lozioni anticellulite possono migliorarne l'aspetto se usate regolarmente. Da preferire prodotti che contengono attivi noti per il loro impatto sul microcircolo tra quali la caffeina, che migliora il flusso vascolare e linfatico, oppure le formule arricchite con peptidi, aminoacidi e retinoli, che supportano il ricambio cellulare e il rassodamento.
Altre opzioni sono le creme agli estratti botanici naturali di edera, centella, ippocastano o betulla abbinate agli impacchi corpo alle Alghe GUAM.
- Guam Cryo Slim fasce anticellulite rassodanti e drenanti aiutano a prevenire la comparsa della cellulite e rendere le gambe più snelle e rassodate. Formula fresca e rinfrescante per la riduzione della cellulite è adatta anche per le pelli sensibili.
Fanghi anticellulite migliori
I fanghi a base di alghe e argilla migliorano la condizione e l'aspetto delle gambe che soffrono di gonfiore e pesantezza. Abbinati a fitoestratti e oli essenziali, sono attivi contro gli inestetismi della cellulite e le adiposità cutanee, rassodano e tonificano e purificano liberando la pelle dalle tossine.
I fanghi anticellulite professionali e non vanno applicati sulla pelle pulita e lasciati in posa per 45 minuti coperti da pellicola trasparente, poi risciacquati con acqua tiepida.
Fanghi anticellulite Guam
- Guam Fanghi D’alga con la sua formulazione tradizionale, naturale ed efficace dona risultati visibili di calo del giro coscia, sodezza ed elasticità della pelle, riduzione dei micro-noduli già dalle prime applicazioni.
Per chi desidera un trattamento d'urto per ottenere risultati fin dalle prime applicazioni contro gli inestetismi cutanei della cellulite. Diverse applicazioni rendono la pelle tonica ed elastica. - Guam Crema Rassodante Grazie all’efficacia delle Alghe GUAM in sinergia con gli estratti naturali di Faggio ed Edera, rassoda, tonifica e rende elastica la pelle, prevenendo così la formazione di smagliature e cedimenti dei tessuti. Indicata per il seno
Fanghi anticellulite Somatoline
Somatoline C Fango Rimodellante è un Fango maschera termo-attivo dalla texture cremosa che non cola e si stende con facilità. Contiene argilla rossa, alghe marine, estratto di melograno e di centella asiatica ed altri attivi cosmetici specifici che:
- svolgono un'azione rimodellante, aiutando a stimolare il metabolismo dei grassi;
- donano tonicità ed elasticità ai tessuti cutanei;
- attivano il microcircolo;
- levigano e uniformano la pelle.
Somatoline emulsione cutanea anticellulite è un preparato dermatologico usato per stati di adiposità localizzata accompagnati da cellulite.
Quando non fare i fanghi?
In alcuni casi i fanghi sono sconsigliati, ad esempio se si aspetta un bambino è meglio chiedere a un medico se questo è un trattamento praticabile, stesso discorso se si allatta al seno. Attenzione anche se si soffre di problemi alla tiroide e se si sono verificati in passato problemi dovuti alla fragilità capillare, in questo caso magari raffreddare il composto in frigorifero per un paio d'ore prima di applicarlo.
Quanto sono efficaci i fanghi anticellulite?
I fanghi aiutano a rassodare la pelle, aumentare la circolazione e rimuovere le tossine, per questo contribuiscono a ridurre la cellulite. Naturalmente da non dimenticare che un buon massaggio o la spazzolatura a secco contribuiscono a stimolare i punti critici e che nessun trattamento senza esercizio fisico e dieta sana può avere un vero riscontro.
Fanghi anticellulite quante volte a settimana
Quante volte a settimana si possono fare i fanghi? Non più di un paio di volte, al massimo tre. Il tempo di applicazione varia da un minimo di 20 minuti a un massimo di 45 ma consultare sempre le indicazioni in etichetta del prodotto scelto. Per una maggiore efficacia far precedere l’applicazione da uno scrub per rivitalizzare la pelle e dopo il trattamento, una crema anticellulite idratante scelta in una formulazione più delicata completerà l’azione dei fanghi drenanti e riducenti.
Foto: Adobe free stock