Migliori creme solari viso 2021
Migliori creme solari viso
Uno dei modi migliori (se non il migliore) per proteggere la pelle, indipendentemente dal tipo, è l’uso della crema solare, un prodotto di qualità, infatti, può ridurre il rischio di cancro della pelle e rallentare i segni dell'invecchiamento precoce. Le migliori creme solari viso per ogni tipo di pelle, guida utile per bellezza e salute.
Marche creme solari consigliate dai dermatologi
Molte creme solari per il viso contengono ingredienti antiossidanti o prodotti botanici schiarenti per la pelle che offrono ulteriori vantaggi oltre alla protezione solare stessa, per questo la scelta del prodotto è personale e per dare risultati ottimali va calibrata sulle proprie esigenze. Trovare la corrispondenza perfetta potrebbe dover comportare tentativi ed errori, ma quando si tratta di mantenere la pelle giovane, la coerenza è fondamentale. Scegliere una formulazione che asseconda i propri gusti è garanzia per un uso quotidiano e piacevole, da preferire formulazioni leggere per essere usate sotto il trucco e che non causino sfoghi o irritazioni alla pelle sensibile.
Eau Thermale Avène Emulsione spf 50+, protezione solare molto alta resistente all'acqua, fotostabile e ad ampio spettro UVB-UVA. Indicata per pelli ipersensibili al sole; soggette ad eritemi; esposte ad un irraggiamento intenso.
Migliore crema solare viso antimacchia
- Skinceuticals Ultra Facial UV Defense Sunscreen Spf 59, crema solare con un'azione di difesa contro macchie e invecchiamento indotto dalla foto-esposizione. Contrasta la degradazione del collagene causata dai raggi UV. Indicato per pelle secca, normale e mista. Non comedogeno.
- Melascreen UV Crema ricca spf 50+ protezione solare/Iperpegmentazione è un fotoprotettivo che limita e attenua le macchie brune, proteggendo dal foto-invecchiamento. La sua formulazione è caratterizzata da un nuovo sistema filtrante brevettato per una protezione molto alta UVB e UVA e protegge dai danni cellulari esercitando un’azione antiossidante.
Protezione solare viso quotidiana
La protezione solare deve essere quotidiana quindi meglio non lesinare sulla qualità: l'etichetta sulla crema solare per il viso deve riportare la dicitura "ampio spettro" per proteggersi dai raggi UVA (invecchiamento) e UVB (bruciore) poiché molti filtri solari proteggono solo dai raggi UVB meglio prestare attenzione alle indicazioni del prodotto, da preferire SPF 30 o superiore.
L’applicazione del solare deve essere l’ultimo passaggio della skincare quotidiana, in generale, la protezione solare dovrebbe essere applicata sulla pelle appena pulita, l’ultimo passaggio prima di applicare il trucco quindi dopo la crema idratante, valutare la sostituzione con una crema idratante con fattore di protezione.
Migliori creme solari viso pelle grassa
Identificare il proprio tipo di pelle è indispensabile, se si ha la pelle secca, scegliere una crema solare per il viso con ingredienti idratante con acido ialuronico o ceramidi. Se si ha la pelle grassa meglio creme solari con finitura opaca, le formulazioni in gel sono consigliate perché più leggere e non si sentiranno durante la giornata se la pelle tende a diventare lucida.
Per la pelle grassa e a tendenza acneica, un prodotto solare leggero, privo di oli, non comedogeno e non untuoso per scongiurare pori ostruiti o lucentezza eccessiva.
- Bariesun Creme spf 30 grazie ad un sistema filtrante molto efficace, questa crema consente una protezione alta contro UVA, UVB e i radicali liberi, prevenendo allo stesso tempo la disidratazione della cute. La sua texture leggera, gradevolmente profumata e non grassa garantisce una piacevole sensazione che si rinnova ad ogni applicazione. Il sistema di filtri di ultima generazione assicura una protezione alta contro gli UV, garantendo una fotostabilità dimostrata e un'ampia copertura UVB-UVA.
Migliore crema solare viso colorata
Una buona crema solare colorata dovrebbe essere ricca di ingredienti idratanti, da preferire formulazioni asciutte che non lasciano assolutamente alcun residuo ma donano alla pelle un colorito piacevole e naturale.
- Sunissime, BB Cream solare protettiva anti-età globale 50+ protegge la pelle dal sole, uniforma il colorito, copre macchie, rossori e imperfezioni e dona un effetto opacizzante. Protezione globale energizzante, sistema filtrante ad ampio spettro: UVA, UVB, luce visibile, infrarossi. Azione idratante levigante grazie all’acido ialuronico; pigmenti colorati illuminanti che donano un effetto coprente e uniformante universale.
Crema viso con protezione solare farmacia
Le creme solari di nuova concezione non ostruiscono i pori ma idratano la pelle in maniera costante e profonda. Queste formule non solo proteggono dai raggi nocivi del sole, UVA e UVB ad ampio spettro, ma contengono anche antiossidanti per mantenere la pelle giovane e pigmenti colorati per uniformare il tono e sostituire il fondotinta che in estate potrebbe risultare pesante.
La giusta crema idratante con SPF (il più delle volte, una crema solare per il viso con ingredienti idratanti) può facilmente dare alla pelle un incarnato uniforme che assicura una buona tenuta del trucco o addirittura consente di evitarlo se si tratta di una BB cream. Controllare sempre le etichette: per trovare una crema idratante con SPF, assicurarsi che sull'etichetta sia indicata come crema solare per il viso, altrimenti non sarà abbastanza potente da proteggere completamente la pelle. Il fattore minimo di SPF consigliato è 30.
- Filorga UV-Bronze viso spf 50+ fluido solare anti-età (rughe + macchie). Protezione anti-età globale. Azione anti-macchie: la vitamina PP agisce sulle macchie per una pelle più omogenea e un'abbronzatura più uniforme. Texture fluida, non grassa, non appiccicosa. Finish mat.Image by Pexels from Pixabay