Dolori muscolari e articolari
I dolori articolari possono essere causati da un’infinità di condizioni, ma molto spesso tale disturbo è dato da un semplice affaticamento; in casi più gravi può essere sintomo di patologie a carico delle articolazioni stesse. Tra le cause più comuni dei dolori articolari vi sono: artrite, fibromialgia, tendinite, artrosi, borsite ecc...
Mentre i dolori muscolari si manifestano quando vi è stato un sollecito eccessivo del muscolo oppure un esercizio fisico prolungato e troppo pesante per le proprie capacità.
L’incremento di tali disturbi è da ricercare anche nello stile di vita: essere troppo sedentari fa sì che i muscoli perdano tono ed abbiano difficoltà a sostenere il peso corporeo, così facendo la colonna vertebrale deve sostenere da sola tutto il peso del corpo ed è facile incombere in disturbi come, ad esempio, il mal di schiena. Il dolore può manifestarsi in forma acuta o in forma cronica e alla cui base vi è sempre un processo infiammatorio.
Per il trattamento dei dolori muscolari e articolari è possibile ricorrere a farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS) a base di ibuprofene, ketoprofene, acido acetilsalicilico, indicati anche in caso di dolori di natura reumatica o traumatica lieve o moderata lieve a moderata.
Nel nostro store online troverai disponibili farmaci per dolori muscolari e articolari in varie formulazioni: compresse, capsule molli, bustine orosolubili o pronte da bere per via orale e tanto altro ancora.
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- Successivo
Ordina per
Imposta la direzione decrescenteMostra
per pagina- Precedente
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- Successivo
Ordina per
Imposta la direzione decrescenteMostra
per pagina