Antipiretici
Gli antipiretici sono dei farmaci utilizzati per abbassare la temperatura corporea durante gli stati febbrili molto alti, dai 38°C in su. La febbre è una condizione fisiologica che si manifesta indipendentemente dall’aumento della temperatura esterna; infatti, rappresenta un meccanismo di difesa che si innesca quando l’organismo entra in contatto con infezioni batteriche o virali, ma anche traumi gravi e stress.
L'uso di antipiretici è però consigliato solo se strettamente necessario poiché potrebbero provocare reazioni allergiche oppure effetti collaterali riguardanti l’apparato gastrico.
Tra i farmaci antipiretici maggiormente utilizzati vi sono: il paracetamolo, utile non solo per abbassare la febbre ma anche per contrastare dolori articolari e muscolari, inoltre essendo il farmaco più utilizzato è disponibile in diversi formati che vanno da quella orale a quella rettale; l’ibuprofene, svolge una leggera azione antinfiammatoria, quindi, ha un raggio d’azione più ampio, e l’acido acetilsalicilico, principio attivo in grado di contrastare mal di testa, nevralgie, dolori reumatici e influenzali.
Sfoglia il nostro catalogo e scegli gli antipiretici che più soddisfano le tue esigenze.
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- Successivo
Ordina per
Imposta la direzione decrescenteMostra
per pagina- Precedente
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- Successivo
Ordina per
Imposta la direzione decrescenteMostra
per pagina