Mucolitici e fluidificanti
Il muco è una sostanza naturalmente presente nell’apparato respiratorio. Normalmente si deposita sulle mucose formano uno strato sottile viscoelasticio proteggendole da sostanze irritanti, microbi e batteri, ma quando diventa molto viscoso e non riesce ad essere trasportato attraverso le ciglia dell’apparato respiratorio, bisogna ricorrere a farmaci mucolitici e fluidificanti per facilitare il passaggio.
Tra i farmaci mucolitici e fluidificanti più diffusi vi sono quelli a base di acetilcisteina: riduce la viscosità del muso e controlla il processo infiammatorio locale grazie alle sue proprietà antiossidanti, in questo modo protegge il tessuto respiratorio da fenomeni degenerativi.
Mucolitici e fluidificanti possono essere utilizzati sia per un comune raffreddore, sia per malattie più impegnative e sono disponibili in vari formati; infatti, possono essere assunti per via orale, sottoforma di sciroppo o compresse, o inalati utilizzando l’aerosol.
Naturalmente i vari agenti mucolitici svolgono azioni differenti: gli espettoranti contribuiscono all’eliminazione del muco aumentano l'acqua delle vie aeree, i mucoregolatori rendono il muco più fluido mentre i mucocinetici eliminano i meccanismi che causano l'eccesso di secrezioni di muco.
Sul nostro store online trovi un vasto assortimento di farmaci mucolitici e fluidificanti, scegli quello che preferisci e acquista comodamente online.
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- Successivo
Ordina per
Imposta la direzione decrescenteMostra
per pagina- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- Successivo
Ordina per
Imposta la direzione decrescenteMostra
per pagina